domenica 2 giugno 2013

"TORTA MORBIDOSA AI LAMPONI CON GOCCE DI CIOCCOLATO"

Buongiorno!!!
ecco a voi una ricettina super, di mia invenzione...
gustatevi la ricetta

"TORTA MORBIDOSA AI LAMPONI CON GOCCE DI CIOCCOLATO"



Ingredienti:
3 uova;
200g zucchero;
100ml olio di semi;
100ml latte;
150g farina "00"(io Molino Chiavazza);
150g farina di riso (io Molino Chiavazza)
1 bustina di lievito per dolci;
lamponi freschi a volontà;
gocce di cioccolato a volontà

Sbattere uova e zucchero, aggiungere l'olio, il latte e continuare a sbattere
 infine aggiungere le farine setacciate con il lievito.
Versare l'impasto ottenuto in una tortiera da 24cm di diametro, oliata e infarinata.

Sulla superficie del dolce spargere i lamponi freschi lavati, le gocce di cioccolato e spolverizzare con qualche cucchiaiata di zucchero semolato (che donerà una deliziosa crosticina dorata alla torta ;D)


Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti (fate la prova stecchino ;D)
Servite a fette, magari, come ho fatto io, accompagnando con una salsina ai lamponi (fatta cuocendo dei lamponi con qualche cucchiaio di zucchero, 1-2 minuti e poi filtrando il tutto con un colino)


ET VOILÀ, LA TORTA E' PRONTA! 



Con questa ricetta partecipo al contest

NUOVO CONTEST

Baciotti!!!



2 commenti:

  1. Gnamme! Soffice e golosa questa torta!
    Grazie Marilena per queste splendide ricette, una più appetitosa dell'altra. Ti abbraccio forte! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il contest invitante!!!un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...