domenica 18 marzo 2012

tartine e polpettine di riso,una ricetta...due opzioni!!!

Buona sera a tutti!!!
eccomi con un'altra ricettina pensata apposta per il contest "piccolo ma buono", una ricettina sfiziosa, leggera e anch'essa, come tutte le mie ricettine, trasformista!!!
Ma bando alle ciance ecco la ricetta, così capirete meglio ;D

Ingredienti:
250g riso bollito; 250g di ricotta; una manciata di formaggio grattuggiato; 2 uova; prezzemolo tritato; sale; pangrattato.

Impastare il riso scolato e raffreddato con ricotta, formaggio, uova, prezzemolo, pangrattato quanto basta ad ottenere un composto modellabile con le mani.Aggiustare di sale.
con questo composto io ho fatto delle tartine e delle polpettine e poi le ho bollite in un brodo fatto con acqua salata+prezzemolo tritato+olio.scolate appena vengono a galla.
et voilà


le tartine, con sopra quello che volete...io wurstel

le polpettine



carrellata d'insieme



anche con questa ricettina partecipo al contest "piccolo ma buono"



Baciotti!!!

1 commento:

  1. Ciao e grazie di partecipare al nostro contest con questa ricetta. In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...