domenica 12 febbraio 2012

Tortine soffici "giorno e notte"

ciao! incuriosita da questa ricettina di marylin,ecco cosa ho sperimentato....con che risultato?a detta del mio nipotino "buonissimi"!
Ingredienti: (ho seguito la ricetta di marylin facendo metà dose,ma al posto del burro ho usato olio di semi,dose intera, e ho messo il succo di 1 limone,che era piccolino):
3 albumi;
200 gr di zucchero;
succo di 1 limone; 
mezzo bicchiere di olio di semi;
200 gr di farina;
1 bustina di lievito;
mezzo bicchiere di latte.
procedimento:
sbattere albumi e zucchero,poi aggiungere il succo del limone e l'olio e sbattere.aggiungere il latte e le polveri.
a questo punto un terzo dell'impasto l'ho messo in un'altra ciotola,ho aggiunto cacao finchè il composto è diventato cioccolatoso e un po' di latte.
ho versato nei pirottini di silicone una cucchiaiata di impasto bianco e sopra un po' di impasto al cacao poi un po di scagliette di cioccolato sopra.ho infornato per 20min a 170° e una volta raffreddati ho spolverizzato con zucchero a velo

e guardate cos'è uscito fuori:

e l'interno

grazie a marylin per la ricetta originale!!! Baciotti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...