lunedì 13 febbraio 2012

Fetta al latte e cacao ;D

cari lettori ecco un altro esperimento riuscito,a detta del mio nipotino!
l'altra mattina,visto che doveva venire da me il mio nipotino, volevo preparargli qualcosa di speciale...così avevo deciso di fare la fetta al latte
così ho preparato la base
fatta così:60ml olio di semi(o burro);60g zucchero;60g albumi(circa 2);60g farina;3 cucchiai cacaosbattere con una frusta gli ingredienti nell'ordine in cui li ho scritti e versare su una teglia con carta forno, stendendo sottilmente dando una forma squadrata.cuocere a 180° per 4minuti (cuoce velocemente perchè è molto sottile)far raffreddare e poi tagliare in due come vedete quiImmagine

Poi mi sono accorta che avevo poca panna,circa 50ml ....così...ormai che avevo preparato la base mi sono un po' ingegnata... ::think:: ho montato quel po' di panna che avevo Immagine

e poi ho preparato una crema-budino fatta così:ho messo a scaldare 250ml di latte,mentre in una ciotola ho mischiato 2 cucchiai colmi farina o amido;2 cucchiai e mezzo rasi di zucchero; 1 cucchiaio e mezzo di cacao amaro. ho versato a filo,mescolando,il latte sulle polveri,ho rimesso sul fuoco finchè si è addensata.Immagine

una volta raffreddata la crema l'ho mescolata con la panna e ci ho farcito la base tagliata in due,l'ho ricomposta e l'ho messa in frigo a rassodare.poi ho tagliato a quadrati!eccovi la fotinaImmagine
dolcini esperimento riuscito!spero vi piaccia quanto è piaciuto a noi (compreso il nipotino!)
Baciotti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...