domenica 12 febbraio 2012

Biscotti arrotolati e non...



Ciao! continua la saga dei biscotti....che,cme avrete capito,ADOROOOOO!

 Perciò ecco un'altra ricettina di biscotti che sicuramente rimarrà nei vostri appunti... sono troppo buoni e leggeri e se avete fantasia vi potete sbizzarrire come matte nella farcia
ma veniamo alla ricetta,

Ingredienti:
2 tuorli; 
100ml olio semi; 
100ml latte circa; 
150g zucchero; 
un po' limoncello( che ci sta troppo bene...ma non vi piace o non ce l'avete non fa niente ); 
450g farina
Procedimento:
impastate bene il tutto e poi stendere la pasta facendo un rettangolo spesso 5mm, farcite come preferite( io ho provato diversi modi, spolverizzato con zucchero di canna o semplice e cocco, oppure con zucchero e cacao, con pezzettini di barrette al cioccolato e mou... insomma fate come vi suggerisce la fantasia  )


poi ho fatto un bel salamotto dopo aver arrotolato

 e messo in pellicola,poi ho messo qualche minuto in freezer e poi tagliato a fette e sistemato sulla teglia con carta forno 
poi in forno a 180° per 10min finchè cotti bene...

 ed ecco l'interno

con un po' di impasto ho fatto biscotti con le formine eccoli prima della cottura
e dopo

szoooom sull'interno
 Baciotti!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...